THE BLOG

WELCOME ON BOARD

Last Minute and Special Offers



Last Minute and Special Offers
23.02.2015.

se cerchi qualche cosa di speciale per le tue vacanze lasciati tentare dalle nostre proposte

Tra le nostre proposte una crociera per chi ama le lunghe navigazioni e le emozioni forti: vi proponiamo una vacanza in barca a vela della durata di due settimane durante le quali navigheremo in flottiglia con due barche lungo una rotta circolare che partendo dalla Sicilia ci condurrà prima in Sardegna e poi in Tunisia. Una rotta affasciante attraverso coste selvaggie, orizzonti sconfinati e culture diverse.

sicilia-Sardegna-Tunisia-a-vela1

Salperemo da Trapani con rotta su Marettimo, la più lontane delle isole dell’Area marina Protetta delle isole Egadi. In questa isola selvaggia, affascinante e accogliente attenderemo le condizioni favorevoli per salpare e prendere il largo facendo rotta verso la Sardegna. La nostra prima meta sarà la località di Villa Simius in Sardegna e sarà bello poter gridare “terraaaaa” dopo aver trascorso tante ore di navigazione in alto mare. Con una tranquilla navigazione costiera continueremo il nostro viaggio alla scoperta della costa meridionale della Sardegna fino a raggiungere la spettacolare e deserta spiaggia di Cala Zafferano a Capo Teulada. Qui trascorreremo magici momenti di relax in un posto incontaminato, selvaggio e ben protetto dai dominanti venti che in questa regione soffiano da nord ovest. Continueremo poi fino all’animato e vivace paese di Carloforte, nell’isola di San Pietro, patria del Tonno di Corsa,  dove riprenderemo contatto con la civiltà e approfitteremo di gelaterie, ristoranti negozi e artigianato locale. Lasceremo quindi la Sardegna con rotta verso Sud fino a raggiungere le coste della Tunisia dove il nostro viaggio continuerà alla scoperta di località remote come Bizerte, Sidi Bou Said e Capo Bon. Sarà un viaggio nel viaggio, un cambio radicale di paesaggi, cibo, usanze e costumi. Da qui infine salperemo per fare ritorno in Sicilia e raggiugere il porto di partenza non dopo aver fatto un ultimo tuffo nelle cristalline acque delle Isole Egadi.

Periodo: dal 27 giugno al 11 luglio – Costo a persona: € 1.300,00 – Porto di imbarco e sbarco: Trapani – Imbarcazione “So Beautifull” – Navigazione in flottiglia con due barche

Hits: 84

Antonio Skipper
Author: